Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.
Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Quando pensiamo ad effetuare un backup dei dati aziendali, spesso ci dimentichiamo di prendere in considerazione tutti i device che sono utilizzati all’interno della nostra organizzazione. Server, Notebook, Workstation sono generalmente sempre ben protetti. E gli smarthphone?
Sono dei propri strumenti di lavoro, soggetti ad un utilizzo frequente che li espone maggiormente a danni accidentali.
Predisporre un buon piano di backup significa prendere in considerazione tutta la gamma di device operativi di un’organizzazione.
La recente pandemia ha modificato il modo di lavorare degli utenti nelle aziende e il dato ha iniziato ad uscire sempre di più dalle mura ben protette delle aziende. Può capitare che i propri dispositivi si rompano o vengano smarriti, rubati, infettati da virus.
Come si fa il backup correttamente diventa il vero obiettivo di ogni organizzazione.
Di qualunque tipo siano i dati, qualsiasi tipologia di backup si sia scelta e qualsiasi supporto di backup si utilizzi, l’esecuzione di backup va controllata sempre.
Errore comune è quello di verificare solo al momento del ripristino se il backup sia utilizzabile. Se il backup è inutilizzabile è come non averlo fatto, i dati sono persi irrimediabilmente.
I problemi possono essere i più banali:
- spazio insufficiente sul supporto
- file lasciati aperti
- tempi di esecuzione troppo lunghi.
Noi non ci limitiamo a fornirti il miglior prodotto presente sul mercato, ma ti offrimao il supporto necessario per implementare una corretta soluzione di backup ottimizzata per la tua azienda.
(link alla pagina Soluzioni Backup in cui approfondiamo meglio il concetto)

Se sei un libero professionista non hai tempo per pianificare, organizzare e testare tutti gli aspetti legati alla salvaguardia dei tuoi dati. Eppure sono il bene più prezioso che possiedi.
La protezione dei dati dovrebbe essere applicata per tutti i carichi di lavoro. Allo stato attuale, c’è da fare i conti non solo con il costante aumento quantitativo dei dati, ma anche con il fatto che essi sono sempre più distribuiti in virtù dell’utilizzo di piattaforme locali e virtuali differenti.
Il backup in cloud è una soluzione ottimale per tutti i liberi professionisti perchè permette di recuperare i dati anche da remoto, dal momento che le piattaforme non sono vincolate a un device singolo.
Con il nostro backup avrai sempre a disposizione copie affidabili e sicure, create automaticamente, dei tuoi dispositivi per garantire dati protetti e rirpistinabili in modo semplice quando necessario.
- 10% dei proprietari dei dispositivi mobile hanno dichiarato almeno un furto
- 2000 dispositivi persi o rubati nel mondo ogni ora
- 70 milioni di smarthphone persi ogni anno
Se sei un utilizzatore della suite Office 365 o Google Workspace dovrai comunque attivare il piano di backup.

Backup dei dati?
Noi sappiamo farlo nel modo giusto
Backup semplice, efficiente e sicuro per qualsiasi workload

Server

Workstation

Virtual Host

Mobile Devices
