Lista _

Nessun prodotto in lista preventivo.

SEI PREOCCUPATO PER LA PROTEZIONE DEI TUOI DATI?

SONO IL BENE PIU’ PREZIOSO DELLA TUA AZIENDA

NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE MIGLIORE PER TE.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Black and White Hard Disk Drive

Quando pensiamo ad effetuare un backup dei dati aziendali, spesso ci dimentichiamo di prendere in considerazione tutti i device che sono utilizzati all’interno della nostra organizzazione. Server, Notebook, Workstation sono generalmente sempre ben protetti. E gli smarthphone?

Sono dei propri strumenti di lavoro, soggetti ad un utilizzo frequente che li espone maggiormente a danni accidentali.

Predisporre un buon piano di backup significa prendere in considerazione tutta la gamma di device operativi di un’organizzazione.

La recente pandemia ha modificato il modo di lavorare degli utenti nelle aziende e il dato ha iniziato ad uscire sempre di più dalle mura ben protette delle aziende. Può capitare che i propri dispositivi si rompano o vengano smarriti, rubati, infettati da virus.

Come si fa il backup correttamente diventa il vero obiettivo di ogni organizzazione.

Di qualunque tipo siano i dati, qualsiasi tipologia di backup si sia scelta e qualsiasi supporto di backup si utilizzi, l’esecuzione di backup va controllata sempre.

Errore comune è quello di verificare solo al momento del ripristino se il backup sia utilizzabile. Se il backup è inutilizzabile è come non averlo fatto, i dati sono persi irrimediabilmente.

I problemi possono essere i più banali:

  • spazio insufficiente sul supporto
  • file lasciati aperti
  • tempi di esecuzione troppo lunghi.

Noi non ci limitiamo a fornirti il miglior prodotto presente sul mercato, ma ti offrimao il supporto necessario per implementare una corretta soluzione di backup ottimizzata per la tua azienda.
(link alla pagina Soluzioni Backup in cui approfondiamo meglio il concetto)

Black and White Hard Disk Drive

Se sei un libero professionista non hai tempo per pianificare, organizzare e testare tutti gli aspetti legati alla salvaguardia dei tuoi dati. Eppure sono il bene più prezioso che possiedi.

La protezione dei dati dovrebbe essere applicata per tutti i carichi di lavoro. Allo stato attuale, c’è da fare i conti non solo con il costante aumento quantitativo dei dati, ma anche con il fatto che essi sono sempre più distribuiti in virtù dell’utilizzo di piattaforme locali e virtuali differenti.

Il backup in cloud è una soluzione ottimale per tutti i liberi professionisti perchè permette di recuperare i dati anche da remoto, dal momento che le piattaforme non sono vincolate a un device singolo.

Come libero professionista smartphone e tablet sono ormai parte integrante della tua vita quotidiana. Eseguire il backup dei contatti, appuntamenti del calendario e di tutti gli altri file contenuti è fondamentale.

Con il nostro backup avrai sempre a disposizione copie affidabili e sicure, create automaticamente, dei tuoi dispositivi per garantire dati protetti e rirpistinabili in modo semplice quando necessario.

  • 10% dei proprietari dei dispositivi mobile hanno dichiarato almeno un furto
  • 2000 dispositivi persi o rubati nel mondo ogni ora
  • 70 milioni di smarthphone persi ogni anno

 

Se sei un utilizzatore della suite Office 365 o Google Workspace dovrai comunque attivare il piano di backup.

Se appartieni alla pubblica amministrazione saprai che il piano Triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione è uno strumento essenziale per la promozione della Trasformazione Digitale del Paese, in particolare, quello della Pubblica Amministrazione Italiana.

L’aggiornamento 2021-2023 rappresenta un evoluzione della versione precedente. In particolare:

consolida l’attenzione sulla realizzazione delle azioni previste e sul monitoraggio dei risultati;

introduce alcuni elementi di novità connessi all’attuazione PNRR e alla vigilanza sugli obblighi di trasformazione digitale della PA.

Nell’arco del triennio sono state definite circa 200 azioni: a carico di AGID e Dipartimento per la trasformazione digitale, altri soggetti istituzionali e, altre a carico di PA centrali e locali. 
Tutte le informazioni possono essere consultate nel sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale al seguente link: https://www.agid.gov.it/it/agenzia/piano-triennale
Black and White Hard Disk Drive
Nel 2013 è stato pubblicato il documento ufficiale che presenta le Linee Guida per il Disaster Recovery delle pubbliche amministrazioni. Un documento molto complesso che permette di implementare la corretta strategia di salvaguardia del dato.

La realizzazione della Continuità Operativa di un’organizzazione è un processo complesso con risvolti di natura organizzativa, tecnica ed economica che coinvolge diverse figure all’interno della Pubblica Amministrazione.
Affidare in outsourcing la progettazione ed implementazione di un corretto piano di backup e disaster recovery significa poter contare sull’esperienza di chi conosce a fondo le apparecchiature e i servizi necessari come indicato nell’ AGID Cloud Marketplace.

Backup dei dati?

Noi sappiamo farlo nel modo giusto

Affidalo a noi.

Backup semplice, efficiente e sicuro per qualsiasi workload

Server

Protezione di un server Windows o Linux, fisico o virtuale con backup delle applicazioni.

Workstation

Protezione per una macchina (Microsoft Windows PC, macOS), fisica o virtuale.

Virtual Host

Protezione di un host virtuale VMware vSphere o Microsoft Hyper-V e di un numero illimitato di macchine virtuali.

Mobile Devices

Aumenta la produttività del personale remoto ed elimina i rischi di perdita dei dati con la capacità di ripristinare rapidamente contatti, foto, video, calendari, promemoria e messaggi di testo

Applicazioni

Garantisci la Cyber Protection completa di tutti i tool di terze parti che fanno funzionare la tua organizzazione.