Lista _

Nessun prodotto in lista preventivo.

I.P.A.V. 

Il primo gennaio 2020 I.R.E. (Istituzioni di Ricovero e di Educazione) e Antica Scuola dei Battuti hanno dato vita al nuovo Ente I.P.A.V. Istituzioni Pubbliche di Assistenza Veneziane, uno degli enti socio-assistenziali più imèportanti del Verneto.

Chip Space oggi, come in precedenza Chip Computers, è partner tecnologico di I.P.A.V.

Chip Space fornisce da anni assistenza e consulenza informatica al reparto Sistemi Informativi di I.P.A.V. collaborando con il personale interno per garantire efficenza ed integrità dell’intera infrastruttura IT dell’ente.

Abbiamo fornito, istallato e configurato parte dell’infrastruttura data center di I.P.A.V. con server Fujitsu ottimizzati per modernizzare ed integrare le infrastrutture esistenti.

A supporto del processo di rinnovamento abbiamo fornito, istallato e configurato switch e firewall di Meraki e SonicWall, produttori leader del settore networking. Questo ci ha permesso di sviluppare un sistema di condivisione VPN (virtual private network) sicuro tra le sedi e di implementare la soluzione dedicata SMA (secure mobile access) di SonicWall un gateway di accesso siscuro per la gestione del remote working  in piena emergenza pandemica, una soluzione chiavi in mano che offre un elevato grado di continuità e modularità aziendale in completa sicurezza per i dati aziendali.

Per il monitoraggio ordinario di tutta l’nfrastruttura IT dell’ente abbiamo fornito M.IT.E la nostra piattaforma di controllo remoto che ha permesso di controllare con una sola piattaforma l’intero ambiente IT dell’ente, migliorando tempi di intervento riducendo i tempi del fermo macchina.

L’intera infrastruttura IT è protetta da un sistema di Cyber Security e Disaster Recovery proattivo di Acronis e Bit Defender, un’unica dashboard per la getione di monitoraggio e ripristino in emergenza dell’intero sitema in caso di malfunzionamento o attacco.

Chip Space ha fornito ed implementato la soluzione Microsoft 365 per la gestione della posta elettronica dell’ente integrando il servizio con un sistema di e-mail protection. Abbiamo fornito Hosting e Certificato SSL  per  la gestione dell’attuale sito web istituzionale dell’ente e servizi in cloud associati.

www.ipav.it

Tecnici seri e preparati sui principali e più importanti ambiti di sicurezza informatica e gestione della complessa ed impegnativa infrastruttura informatica aziendale, area commerciale preparata e competente nell’offrire soluzioni adeguate alle moderne esigenze aziendali.

Andrea Ballotta

Responsabile Sistemi Informativi