Consulenza Informatica
Ma di cosa si occupa esattamente un consulente informatico?
Semplicemente è la figura professionale che gestisce tutti gli aspetti che hanno a che fare con l’infrastruttura informatica dell’azienda o ente.
La progettazione di una infrastruttura IT aziendale è una parte fondamentale di qualsiasi percorso di consulenza informatica (IT Consulting).
Ogni Azienda deve poter contare su uno specifico progetto che le consenta di raggiungere i propri obiettivi di business ottimizzando l’utilizzo di risorse.
Ottimizzare le risorse IT di un’azienda significa analizzare quelle che sono le sue necessità, o meglio, di ciò che è indispensabile per l’operatività aziendale.
Il nostro obiettivo è crescere assieme, diventare il vostro Technology Partner, affiancandovi facendoci carico di tutti i problemi di natura informatica che mano a mano si presentano, e fornendo di volta in volta la soluzione migliore per risolverli.
Il processo di informatizzazione e digitalizzazione di un’azienda è fondamentale per potersi affermare sul mercato e competere con le altre, sempre più efficienti, realtà.
La tecnologia al servizio delle competenze e del know-how è lo strumento che permette all’azienda di crescere, migliorare la produttività, rendere fluidi i processi lavorativi e, conseguentemente, aumentare il ritorno economico.
Le attività che rientrano nel raggio d’azione di una consulenza informatica aziendale sono molto varie e si estendono a tutti gli apparati che compongono l’infrastruttura IT e non si esauriscono con la messa in opera.
il lavoro del consulente IT prosegue con una serie di attività che vanno dal monitoraggio del sistema, all’assistenza tecnica, per arrivare all’eventuale integrazione di componenti aggiuntivi o upgrade.
La nostra missione è innovare il vostro business fornendovi gli strumenti per affrontare la concorrenza più incalzante e le normative legali sempre più complesse.
Enzo Bastianello – Amministratore Unico e Consulente IT

Gestione Reti
Scegliamo l’hardware più adatto per connettere tra di loro tutti gli apparati dell’azienda e, a loro volta, questi con il mondo esterno.
Un percorso di consulenza informatica prevede, tra le altre cose, la realizzazione, configurazione e corretta gestione delle reti aziendali. Il mondo odierno è iperconnesso e tale deve essere l’azienda. Che si tratti di connettere l’azienda con il mondo esterno, di reti interne wifi o di hotspot wireless, dall’efficienza della rete dipendono la sua operatività e la produttività.

Iperconvergenza
La progettazione di un sistema informatico iperconvergente si traduce nella realizzazione di un’infrastruttura modulare flessibile, in cui tutti gli elementi che la compongono lavorano in simbiosi gestiti da un’unica interfaccia.
Grazie all’iperconvergenza si riescono a sfruttare per intero le potenzialità dell’hardware, ottimizzare le prestazioni del sistema, semplificare le operazioni di gestione, il che per l’azienda si traduce in ritorno economico.

Soluzioni in Cloud
La diffusione di un numero sempre maggiore di soluzioni in cloud sta permettendo alle aziende di comprendere l’importanza di poter alleggerire l’infrastruttura informatica interna. Questo perché una condizione simile porta ad una diminuzione sensibile dei costi di gestione e di manutenzione.
Noi siamo in grado di verificare e stabilire quali siano quei servizi il cui trasferimento è possibile in cloud.
La scelta in questo caso è condizionata da alcuni fattori, come il rapporto costo/beneficio, la sicurezza, l’affidabilità, e molto altro ancora.

Assistenza Tecnica

Cybersecurity

Consulenza Software
Individuiamo la soluzione software più adatta alle esigenze dell’azienda in termini di prestazioni, affidabilità, stabilità e costi.
Lo stesso livello di attenzione lo dedichiamo alla gestione e manutenzione dei dati aziendali.