Lista _

Nessun prodotto in lista preventivo.

CONSULENZA INFORMATICA

TI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEGLI STRUMENTIE DELLE TECNOLOGIE PIU’ ADATTE E TI AFFIANCHIAMO NEL PROCESSO DI DIGITALIZZAZIONE

Consulenza Informatica

Ma di cosa si occupa esattamente un consulente informatico?

Semplicemente è la figura professionale che gestisce tutti gli aspetti che hanno a che fare con l’infrastruttura informatica dell’azienda o ente.

La progettazione di una infrastruttura IT aziendale è una parte fondamentale di qualsiasi percorso di consulenza informatica (IT Consulting).
Ogni Azienda deve poter contare su uno specifico progetto che le consenta di raggiungere i propri obiettivi di business ottimizzando l’utilizzo di risorse.

Ottimizzare le risorse IT di un’azienda significa analizzare quelle che sono le sue necessità, o meglio, di ciò che è indispensabile per l’operatività aziendale.

Il nostro obiettivo è crescere assieme, diventare il vostro Technology Partner, affiancandovi facendoci carico di tutti i problemi di natura informatica che mano a mano si presentano, e fornendo di volta in volta la soluzione migliore per risolverli.

Il processo di informatizzazione e digitalizzazione di un’azienda è fondamentale per potersi affermare sul mercato e competere con le altre, sempre più efficienti, realtà.
La tecnologia al servizio delle competenze e del know-how è lo strumento che permette all’azienda di crescere, migliorare la produttività, rendere fluidi i processi lavorativi e, conseguentemente, aumentare il ritorno economico.

Maggiore efficienza
Riduzione dei costi

Le attività che rientrano nel raggio d’azione di una consulenza informatica aziendale sono molto varie e si estendono a tutti gli apparati che compongono l’infrastruttura IT e non si esauriscono con la messa in opera.

 

il lavoro del consulente IT prosegue con una serie di attività che vanno dal monitoraggio del sistema, all’assistenza tecnica, per arrivare all’eventuale integrazione di componenti aggiuntivi o upgrade.

La nostra missione è innovare il vostro business fornendovi gli strumenti per affrontare la concorrenza più incalzante e le normative legali sempre più complesse.

Enzo Bastianello – Amministratore Unico e Consulente IT

Gestione Reti

Scegliamo l’hardware più adatto per connettere tra di loro tutti gli apparati dell’azienda e, a loro volta, questi con il mondo esterno.
Un percorso di consulenza informatica prevede, tra le altre cose, la realizzazione, configurazione e corretta gestione delle reti aziendali. Il mondo odierno è iperconnesso e tale deve essere l’azienda. Che si tratti di connettere l’azienda con il mondo esterno, di reti interne wifi o di hotspot wireless, dall’efficienza della rete dipendono la sua operatività e la produttività.

Iperconvergenza

La progettazione di un sistema informatico iperconvergente si traduce nella realizzazione di un’infrastruttura modulare flessibile, in cui tutti gli elementi che la compongono lavorano in simbiosi gestiti da un’unica interfaccia.
Grazie all’iperconvergenza si riescono a sfruttare per intero le potenzialità dell’hardware, ottimizzare le prestazioni del sistema, semplificare le operazioni di gestione, il che per l’azienda si traduce in ritorno economico.

Soluzioni in Cloud

La diffusione di un numero sempre maggiore di soluzioni in cloud sta permettendo alle aziende di comprendere l’importanza di poter alleggerire l’infrastruttura informatica interna. Questo perché una condizione simile porta ad una diminuzione sensibile dei costi di gestione e di manutenzione.
Noi siamo in grado di verificare e stabilire quali siano quei servizi il cui trasferimento è possibile in cloud.
La scelta in questo caso è condizionata da alcuni fattori, come il rapporto costo/beneficio, la sicurezza, l’affidabilità, e molto altro ancora.

Assistenza Tecnica

La stabilità di un’infrastruttura IT aziendale è fondamentale per evitare interruzioni dell’operatività e per mantenere sempre al top la produttività. Per questo è di primaria importanza poter contare su un servizio di assistenza tecnica che possa intervenire tempestivamente per ripristinare nel più breve tempo possibile il corretto funzionamento del sistema informatico aziendale.

Scopri di più ►

Cybersecurity

La stabilità dell’infrastruttura IT può essere minata anche da attacchi hacker che, oltre a danneggiare l’operatività dell’azienda possono mettere a repentaglio la sicurezza dei dati. Le conseguenze di simili attacchi per un’impresa possono essere catastrofiche, sia a livello tecnico, sia giuridico. Noi implementiamo un sistema di controllo personalizzato di protezione compliant al GDPR.

Scopri di più ►

Consulenza Software

Individuiamo la soluzione software più adatta alle esigenze dell’azienda in termini di prestazioni, affidabilità, stabilità e costi.
Lo stesso livello di attenzione lo dedichiamo alla gestione e manutenzione dei dati aziendali.