Lista _

Nessun prodotto in lista preventivo.

Come funziona Dropbox Paper?

Dropbox Paper è uno spazio di lavoro collaborativo basato sul Web adatto a team di tutte le dimensioni per creare, gestire e coordinare documenti online. 

Le caratteristiche principali della soluzione includono la generazione di documenti, annotazioni e commenti, incorporamento multimediale, gestione delle attività e integrazione del calendario.

Dropbox Paper è disponibile sia in versione web, sia tramite app gratuite per iOS e Android e potrebbe diventare una serie alternativa ai vari Google Docs, Bandcamp ed Evernote.

COS’E’ DROPBOX PAPER

Dropbox Paper può essere considerato una sorta di lavagna digitale in cui inserire qualsiasi tipo di nota o documento. Il servizio funziona anche come strumento sia per condividere brainstorming di gruppo, note e appunti emersi in riunione, sia per collaborare, anche in tempo reale. La sua chat integrata rende semplice e immediato comunicare con colleghi e collaboratori. E’ possibile associare task di lavoro e controllare in tempo reale lo stato delle attività.

PRIMI PASSI

Dropbox Paper non ha costi aggiuntivi è compreso nella licenza di Dropbox. Per utilizzarlo è necessario effettuare il log-in al tuo profilo Dropbox. Dalla home page di Paper puoi iniziare da subito ad utilizzare il prodotto selezionando ”crea un nuovo documento”. Ti basterà assegnare un nome al documento, che potrai sempre modificare quando vorrai, e iniziare a utilizzare i tool di composizione messi a disposizione. Con Dropobox Paper è possibile creare una lista delle cose da fare e inserire delle @mention, menzionando uno specifico utente all’inteno di una not ao progetto. Esistono anche gli #Hastag , utili per ottimizzare la funzione di ricerca. In alternativa è possibile partire con un modello predefinito o creato appositamente dall’utente.

Una ulteriore personalizzazione del documento è gestita da un particolare pannello di scelta rapida, attivabile da una icona posta in basso a destra dello scermo, che consente diverse formattazioni come ad esempio l’utilizzo del tasto + per gestire il collegamento tra vari documenti creati con Dropbox Paper.

 

chipspace-dropbox-paper-brainstorming
chipspace-dropbox-paper-meeting-note

 

Grazie alla funzione commento puoi commentare ogni singola parola del tuo documento o una specifica sezione di una immagine, funzione molto utile ad esempio quando viene redatto un piano editoriale per i social media.

Ogni documento è visualizzabile anche in formato presentazione. Questa funzionalità permette di condividere il documento anche con i clienti.

Progetto complesso? Nessun problema è possibile creare un documento ”master”  in cui inserire tutti i materiali disponibili, cosi’ da avere un elenco dettagliato e organizzato in un solo file.

SINCRONIZZAZIONE DI DROPBOX PAPER

I lavoratori in mobilità adorano dropbox paper che permette di editare e aggiornare i documenti o crearne di nuovi  tramite il proprio tablet o smartphone. Questa funzionalità permette di incrementare la produttività sfruttando il tempo di trasferta rendendolo proattivo e funzionale.

Non ti resta che provarlo.